Villaraspa Campione 2017-2018!

È finita! È finita! Villaraspa si laurea campione della quinta edizione del torneo di Curling Bisiac.

Ieri sera 7 gennaio al Giardino di Natale di Ronchi dei Legionari, davanti ad una pista gremita dal pubblico entusiasta si è svolta la finalissima che ha visto trionfare la compagine di Staranzano sul gruppo di Pansan. Una finale avvincente e combattuta che ha visto prima andare in vantaggio (sulle tre partite) il gruppo di Monfalcone.

Villaraspa non si è però fatta scoraggiare dalla situazione e ha sferrato un uno-due micidiale che l’ha portata al trionfo.

Un’annata certamente da ricordare per la frazione di Staranzano, che quest’anno è stata vincitrice anche della Giostra delle otto contrade svoltasi durante la tradizionale Sagra de le Raze (qui l’evento della manifestazione).

Va naturalmente un plauso in primis a Pansan che si è difeso alla grande e ha permesso di dar vita ad una finale sicuramente emozionante.

Un grande complimenti anche alla squadra de “Le Simpatiche Canaie” che si è aggiudicata il torneo junior di quest’anno (nella foto con Diana Gaspari e Chiara Olivieri, rappresentanti della Nazionale Italiana di Curling)

Va così in archivio la quinta edizione del torneo, dopo 151 partite giocate, tutte con grande sportività e all’insegna del divertimento.

Un ringraziamento a tutte le squadre che si sono sfidate sui campi per l’energia positiva che hanno portato alla manifestazione, a tutti gli organizzatori che si sono fatti davvero in quattro per rendere possibile un evento che ogni anno raccoglie la partecipazione di sempre più persone e a tutte le associazioni del Giardino di Natale che hanno fatto da splendida cornice alla manifestazione.

L’appuntamento è al prossimo anno (…o forse prima?! Chissà…)

Buon Curling!

Commenta