Pronti alla partenza!

Vi siamo mancati? Dopo un anno di attesa siamo finalmente pronti per la nuova stagione, mai come quest’anno ricca di entusiasmo, una partecipazione da record e una IMMENSA artista a farci da madrina!

Ma andiamo con ordine…

il sorteggio

Mercoledì 24 ottobre i rappresentati delle 48 (sì, QUARANTOTTO) squadre partecipanti all’edizione di quest’anno si sono ritrovati come di consueto per l’estrazione dei gironi della prima fase (il torneo 2018-2019 si articolerà su tre fasi a gironi più una ad eliminazione diretta, qui tutti i dettagli del regolamento).

Le sei teste di serie se la vedranno con un misto di squadre veterane e altre new entry. I vincitori dello scorso anno, Villaraspa, se la vedrà con tre nuovi team, con tutte le insidie del caso.

La presentazione

Giovedì 1° novembre si è invece svolta la consueta presentazione delle squadre, in una location però tutt’altro che consueta: sotto la pensilina del Trieste Airport le squadre si sono riunite per l’evento che ha di fatto dato inizio a questa stagione.

Il maltempo non ha fermato le quasi 500 persone appartenenti alle compagini partecipanti che non hanno fatto mancare la solita allegria.

Come ormai capita negli ultimi anni, l’evento ha attirato l’attenzione dei media che hanno raccontato la giornata e diffuso il nostro entusiasmo al pubblico.

Qui il video pubblicato sulla pagina ufficiale del Piccolo e qui il servizio che il TG Regionale ci ha dedicato (al minuto 18).

Ma la vera notizia di questa edizione è rappresentata dalla madrina che, grazie al suo grande amore per le sue origini, ha scelto di sostenere la manifestazione della nostra cittadina.

Stiamo parlando di Elisa che, a sorpresa, ha fatto la sua comparsa durante la presentazione delle squadre, annunciata da un emozionato e orgoglioso Vincenzo Borgia, presidente di Ronchi Live.

L’apertura del giardino di Natale

La serata di apertura si terrà domenica 25 novembre e, per l’occasione, Elisa parteciperà con un piccolo concerto di 40 minuti circa in acustico per augurare a tutti una fantastica edizione del nostro torneo!

Qui il video pubblicato sui canali social della cantante bisiaca.

Appuntamento al 25 novembre…a breve vi sveleremo altre novità dell’edizione di quest’anno…

Commenta