Abbiamo i finalisti!

Le semifinali si sono concluse, entrambe con il verdetto emesso senza bisogno di giocare la terza partita di spareggio, e così si sono decise le due finaliste di questa edizione “di ripartenza”. Particolarità dell’edizione è che, in ogni caso, vedremo riconfermarsi campione una squadra che il torneo l’ha già vinto in edizioni passate.

Saranno infatti nuovamente le Alci e i Tori, o meglio Adula…tori e Le Alci de Vermean, a giocarsi la vittoria dell’ottava edizione del torneo.

Non sarà una finale inedita dato che le due squadre, storiche rivali per competizione sportiva e goliardia di contorno, si sono già affrontate nella finale 2018-2019, che ha visto conquistare l’ambito trofeo agli Adula…tori in 3 tiratissime partite.

In quella edizione gli Adulatori si sono guadagnati anche la seconda vittoria del torneo. Quest’anno tenteranno di raggiungere la terza vittoria in albo d’oro, mentre le Alci di scrivere il proprio nome per la seconda sulla coppa (tòmica d’oro).

Per quanto riguarda la “finalina” del 3° e 4° posto, I…the riva in sò non riescono nuovamente a raggiungere la finale, dopo i quattro quarti posti conquistati nelle loro prime quattro partecipazioni. L’Eltec Bisiàc Team, che ha cambiato nome quest’anno ma storicamente partecipa al torneo già dalla seconda edizione, ha già raggiunto il miglior risultato storico (dopo il 6° posto nella 4ª edizione) ma sicuramente arrivati a questo punto non si accontenteranno.

Appuntamento al Giardino di Natale a partire dalle 17:00 (i risultati saranno come sempre visibili in tempo reale qui) e, novità di quest’anno, le partite saranno trasmesse anche in diretta Facebook e sulla pagina Curling TV.

Commenta