Villaraspa vince il nono torneo di Curling Bisiac!

Il risultato finale è stato probabilmente quello previsto alla vigilia, ma le due gare sono state tutt’altro che noiose. Villaraspa vince il suo secondo titolo e raggiunge così gli Adula…Tori e Le Alci de Vermean a due ori nell’albo d’oro della competizione, ma gli Svolemo sul Gias sono stati la vera sorpresa di questa edizione.

La finalissima

La prima partita della serie va negli annali come una finale da record: 64 a 57 il risultato finale! Eguagliato così il record di punti fatti in una partita e definito un nuovo record di punti totali fatti dalle due squadre.

La seconda partita, conclusa 45 a 36, con Villaraspa inizialmente in svantaggio e poi ha prima recuperato, superato e staccato gli avversari andata a conquistare il meritato titolo.

La “finalina”

Nelle partite per il 3° posto è stata la squadra di Suliscìan a spuntarla.

Eltec Bisiàc Team in vantaggio nella prima partita (24 a 10), poi con le prestazioni solide nella seconda e terza (46 a 28 e 38 a 22) la formazione di Suliscìan ha conquistato il podio.

La diretta

La finale è stata trasmessa in diretta sui nostri canali social ed è possibile riviverla per intero.

Ringraziamenti

Vogliamo esprimere un caloroso ringraziamento a tutte le 59 squadre che hanno reso indimenticabile la 9^ edizione del Torneo di Curling Bisiàc, animando le piste di Ronchi per più di un mese!
La Finalissima di domenica sera, con due gare emozionanti, ha regalato una magia indescrivibile, con oltre 2000 tifosi entusiasti lungo le piste.
Ancora un applauso speciale ai vincitori di quest’anno, i Villaraspa, con Mina Dell’Anna, Cino De Luca, Luca Pizzin, Onorio Sartor, Franco Todon e Stefano Travain e agli Svolemo sul Gias con Ferruccio Bireni, Silvio Cester, Franco Furlan, Francesco Santostefano, Moreno Dodici, Vincenzo Forte e Antonio Medaglia.
Grazie a tutti i partecipanti per l’impegno, la passione e lo spirito sportivo che avete portato sulle piste. Siete stati veri campioni e l’entusiasmo che avete condiviso con la nostra comunità è stato il vero tesoro di questo torneo.
Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo l’anno prossimo per un’altra stagione di emozioni e competizioni straordinarie! Appuntamento a novembre per la DECIMA edizione!

Commenta