Bagnini Tattici Lagunari campioni dell’11ª edizione

Le finali senior: la serie Bagnini Tattici Lagunari – Spriss on Ais

La serata del 10 gennaio ha chiuso l’undicesima edizione del Curling Bisiàc con una finale “al meglio delle tre” che ha visto i Bagnini Tattici Lagunari di Grado imporsi sui ronchesi Spriss on Ais.

I Bagnini hanno messo le mani sul titolo già nelle prime due sfide, portando a casa la serie 2–0: nella gara d’apertura hanno gestito con lucidità i momenti chiave chiudendo sul 33–30, mentre nella seconda partita hanno allungato in maniera più netta fino al 36–27, rendendo inutile l’eventuale “bella”.

La sfida per il podio: Adula…tori – Bar La Fenice per il 3º posto

La finalina 3º–4º posto fra Adula…tori e Bar La Fenice ha rispettato le aspettative: serie tirata, parziali pesanti e risultato in bilico fino all’ultimo end.

Gli Adula…tori, squadra storica e al vertice dell’albo d’oro del Curling Bisiàc, hanno messo subito le cose in chiaro nella prima partita, chiusa con un eloquente 52–23. In gara 2 è arrivata la reazione di Bar La Fenice (altra formazione proveniente da Grado), capace di ribaltare l’inerzia e portare la serie sull’1–1 con il 40–37. Tutto deciso quindi nella “bella”, dove gli Adula…tori hanno ritrovato precisione sulle ultime tòmiche e si sono assicurati il bronzo grazie al 39–36 finale.

Il pomeriggio del Curling Bisiàc Junior

La giornata conclusiva è partita con le finali del Curling Bisiàc Junior, giocate prima delle sfide del tabellone “senior” e spostate nel tardo pomeriggio per permettere a tutti di essere presenti a bordo pista.

Nel torneo giovanile erano in palio due titoli:

Categoria Teen

Nella categoria Teen la finale ha visto opposti I…the riva in sò e le TNT girls. I ragazzi e ragazze delle “giovanili” della squadra senior vincitore dello scorso campionato hanno confermato il loro alto livello anche nell’ultimo appuntamento, riuscendo a conquistare così il titolo Teen davanti alle avversarie.

Categoria Junior

Nella categoria Junior la finale è stata una questione fra Mini Astemi e Team Junior, con i Mini Astemi più concreti nei momenti decisivi e capaci di portare a casa il successo che vale il primo posto e il Team Junior che comunque conquista un ottimo secondo gradino del podio.

Ultimo end di questa edizione… in vista della prossima

Con la cerimonia di premiazione e la festa finale cala il sipario sull’undicesima edizione del Curling Bisiàc, con la Pignata dorata che per la prima volta prende la strada di Grado grazie ai Bagnini Tattici Lagunari.

L’ASD Curling Bisiac ringrazia arbitri, volontari, iceman, staff tecnico, partner, l’organizzazione del Giardino di Natale e soprattutto tutte le 72 squadre senior e le formazioni junior che hanno riempito di tòmiche e scove la pista per settimane.

Ci prendiamo solo il tempo di sistemare le stones tòmiche in magazzino: ci rivediamo alla prossima edizione, con il Giardino di Natale di nuovo pieno di squadre, rivalità fresche e tanta voglia di Curling Bisiàc!

Commenta